Descrizione
Subito dopo la messa di Natale l’Amministrazione dà appuntamento a tutti in piazza Duomo per il meraviglioso spettacolo di video projection mapping “Acireale e il suo Canto di Natale”, racconto di Charles Dickens rivisitato in chiave acese con performance teatrali e artistiche dal vivo.
La storia in stile “realtà aumentata”, seppure ispirata a quella ottocentesca di Charles Dickens e cucita su misura per gli abitanti di Acireale, prenderà vita sulle mura e ai piedi del prestigioso Palazzo di Città tardo barocco, e dunque sui suoi balconi, sulle ringhiere e sui mascheroni, dove scorreranno le proiezioni con animazioni 2D e 3D, immagini, video e giochi di luce, che interagiranno con il pubblico in piazza e con gli attori.
“Acireale e il suo canto di Natale” è il regalo che l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Barbagallo, ha previsto per cittadini e turisti. Per la prima volta agli effetti speciali del videomappjng, che prevede una scenografia virtuale completamente originale, così come originale sarà la sceneggiatura e la musica, si aggiungerà anche la recitazione di 7 tra attrici e attori professionisti già scelti con un apposito casting, danzatori, violinista e comparse. Lo spettacolo durerà circa 25 minuti.
A chi è rivolto
Evento rivolto a tutti
Date e orari
25 dic
25
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 12:10