News
giovedì 24 ottobre 2024
COMMEMORAZIONE DEFUNTI, IL 2 NOVEMBRE LA CERIMONIA AL CIMITERO. ORARI DI APERTURA, SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ EDILI E DELL`ACCESSO AUTOVEICOLI
In occasione della giornata dedicata alla Commemorazione dei defunti, sabato 2 novembre alle ore 10.00 mons. Antonino Raspanti, vescovo della Diocesi di Acireale, presiederà la “Celebrazione eucaristica in suffragio dei Caduti di tutte le guerre e delle vittime di ogni forma di violenza”.
Seguirà il momento commemorativo al sacrario dei caduti in guerra all’ingresso dell’area sacra, in presenza del sindaco Roberto Barbagallo.
E’ prevista la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose cittadine e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Essendo ritenuto necessario permettere la fruibilità in sicurezza della struttura cimiteriale alla numerosa utenza che, in occasione della Commemorazione dei Defunti, fa visita ai propri cari, si è proceduto alla regolamentazione delle attività e alla limitazione dell`accesso con autovettura da parte dell`utenza interessata.
Dal giorno 27 Ottobre 2024 al giorno 04 Novembre 2024:
-Il cimitero comunale sarà aperto al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 17.30.
-E` sospeso, all`interno del cimitero comunale, lo svolgimento di qualsiasi attività in contrasto con la norma regolamentare.
-Sono vietate l`introduzione e la posa in opera di materiali da costruzione.
-Le imprese devono: sospendere tutte le costruzioni non ultimate e provvedere alla sistemazione dei materiali per rendere il cantiere ordinato, sospendere qualsiasi attività lavorativa.
-E` sospesa tassativamente e senza eccezioni l`autorizzazione all`accesso con autoveicolo all`interno del cimitero comunale
Il personale appartenente alla ditta soggetto attuatore del project financing "San Sebastiano Srl", vigilerà sul rispetto delle norme regolamentari, con la collaborazione, ove occorra, degli agenti della Polizia Municipale.