News
lunedì 21 ottobre 2024
ACIREALE, CIVICA BENEMERENZA A SUOR ALFONSINA FILETI E AL SERGENTE DAVIDE GRASSO
Nel mese di novembre la Città di Acireale assegnerà la “Civica Benemerenza” al sergente Davide Grasso, paracadutista della Brigata Folgore, e a suor Alfonsa Fileti della Comunità Madonna della Tenda di San Giovanni Bosco.
I riconoscimenti verranno consegnati: al sergente Davide Grasso, durante il corso della Cerimonia pubblica del 4 novembre e a suor Alfonsa Fileti, in occasione della cerimonia della “Giornata della Città di Acireale” sabato 30 novembre 2024.
L’Amministrazione comunale nell’intento di concorrere al miglioramento della propria comunità sotto il profilo sociale e morale, ritiene opportuno segnalare alla pubblica considerazione l’impegno di tutti coloro che, con opere e azioni di alto profilo morale, si siano distinti nel campo sociale, culturale, economico, sportivo, artistico e letterario, oltre a tutti coloro che si siano distinti per la loro attenzione agli altri o per atti di coraggio e di abnegazione civica, e che in qualche modo, abbiano giovato all`intera comunità della Città di Acireale elevandone il prestigio.
Il consigliere comunale Alessandro Coco ha avanzato proposta al sindaco Roberto Barbagallo per il riconoscimento di una civica benemerenza al sergente Davide Grasso, cittadino acese, paracadutista in servizio alla Brigata Folgore per i meriti e i riconoscimenti ottenuti durante le varie missioni internazionali.
Suor Alfonsina Fileti, che opera nella comunità Madonna della tenda in San Giovanni Bosco, è stata insignita del riconoscimento “Frate Jacopa Rosa d`argento” in occasione delle celebrazioni per il Patrono d’Italia San Francesco d’ Assisi. Il premio, ricevuto alla presenza della delegazione comunale, è un segno di stima per il servizio svolto da Suor Alfonsina in favore delle famiglie in difficoltà, dei minori a rischio e delle donne vittime di violenza domestica.