News
Indietro
SubHeader
News
lunedì 30 settembre 2024
ACIREALE, IL COMUNE ASSUME QUATTRO FUNZIONARI TECNICI


Questa mattina al Palazzo di Città di Acireale è stata formalizzata l’assunzione di quattro dipendenti con profilo di funzionario tecnico.

La firma dei contratti è avvenuta in presenza del sindaco Roberto Barbagallo.

Per il Comune di Acireale hanno firmato il segretario generale Giuseppe Scilla e il dirigente del settore Direzione strategica del Personale Antonino Molino, con l’assistenza di Elena Messina e di Carla Scudero, dipendenti del Servizio Giuridico Normativo.

Erano presenti alla firma del contratto il dirigente dell’Area Urbanistica Nicola Russo, il dirigente dell’Ufficio Sisma Laura Spina e il consigliere comunale Enzo Di Mauro.



Due sono i nuovi dipendenti a tempo pieno e indeterminato presso l’Area Urbanistica, l’ingegnere Giorgio Cavallaro e l’architetto Pietro Garfì, assunti tramite l’utilizzo di graduatoria di altri Enti. Il Comune di Acireale ha siglato un’apposita convenzione con il Comune di Misterbianco.

La medesima procedura di utilizzo graduatoria, è stata utilizzata per l’assunzione a tempo determinato di un altro funzionario tecnico, richiesto dal Commissario SCRAE. L’architetto Gianlugi Marotta è un nuovo dipendente dell’Ufficio Sisma.



L’utilizzo delle graduatorie concorsuali vigenti ha consentito al Comune di Acireale di far fronte alla necessità di personale con un notevole risparmio sui tempi e sulla spesa pubblica, evitando l’indizione di nuovi concorsi in attuazione dei principi di economicità ed efficienza dell’azione amministrativa.



E’ stata infine siglata l’assunzione tramite stabilizzazione diretta dell’ ingegnere Fabrizio Garozzo, già assunto a tempo determinato mediante concorso pubblico e assegnato al Comune di Acireale dall’Agenzia per la coesione territoriale, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, al fine del rafforzamento della capacità amministrativa nelle Pubbliche Amministrazioni.



Il sindaco Roberto Barbagallo ha dato il benvenuto ai nuovi assunti e ha augurato loro un proficuo e sereno percorso professionale, contraddistinto dalla sinergia e dalla collaborazione con gli Uffici e l’Amministrazione.