News
Indietro
SubHeader
News
lunedì 4 marzo 2024
ACIREALE, SI PROGETTA UNA NUOVA AREA ATTREZZATA PER IL PARCO DI SAN GIOVANNI BOSCO
Con apposita delibera ieri la Giunta ha approvato l`adesione al bando “SPORT DI TUTTI – Parchi 4-14” per realizzare un’area attrezzata nel Parco comunale di San Giovanni Bosco ad Acireale.
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, tramite il Dipartimento per lo Sport, realizzato in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., ha pubblicato l’avviso pubblico “SPORT DI TUTTI – Parchi 4-14”.
Il Progetto ha l’obiettivo di realizzare nuove aree attrezzate, in cofinanziamento con i Comuni, per lo svolgimento di attività ludico-motoria e sportiva, all’interno di parchi comunali pubblici, attraverso la dotazione di strutture fisse complete di idonea pavimentazione antitrauma per lo svolgimento di attività rivolte ai bambini e ragazzi da 4 ai 14 anni. Le attrezzature installate saranno volte a stimolare lo sviluppo senso-motorio dei bambini/ragazzi con particolare riferimento alle capacità di manualità, mobilità ed equilibrio nonché all’acquisizione di schemi motori di base al fine di favorirne un migliore avviamento alla pratica sportiva.