martedì 28 maggio 2024
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, PUBBLICATO IL BANDO PER LA NUOVA GRADUATORIA
Il sindaco Roberto Barbagallo e l’assessore alle Politiche Sociali Valentina Pulvirenti comunicano agli interessati che è stato pubblicato il bando per la formazione di una nuova graduatoria generale per l’assegnazione di alloggi popolari in locazione semplice.
“Questo bando rappresenta un’opportunità importante per i nostri cittadini che oggi vivono in una situazione di difficoltà, che fanno fatica a pagare l’affitto o a trovare una sistemazione abitativa autonoma, -dichiarano-. Invitiamo gli interessati ad osservare attentamente e rispettare le indicazioni presenti nell’avviso. Il bando ci permetterà di aggiornare la graduatoria esistente e dare la possibilità agli aventi diritto nel momento in cui ci saranno alloggi disponibili e ci consentirà di avere un’immagine reale delle attuali esigenze abitative nel nostro territorio”.
Nell’avviso si legge:
“La graduatoria definitiva che sarà formulata a seguito del presente bando, sostituirà ogni altra precedente graduatoria vigente. Pertanto tutti coloro che hanno presentato domanda di assegnazione di alloggio di E.R.P. prima del presente bando, per essere validamente inseriti nella graduatoria definitiva, dovranno presentare nuova istanza, in caso contrario saranno considerati non più interessati all’inserimento nella graduatoria degli aventi diritto per l’assegnazione di un alloggio. Tutti coloro che occupino o hanno occupato abusivamente un alloggio di edilizia residenziale negli ultimi cinque anni decorrenti dalla data di accertamento dell’occupazione abusiva, non possono partecipare al presente bando. Tale clausola si applica a tutti i componenti il nucleo familiare”.
La documentazione completa è disponibile al seguente link