News
martedì 7 maggio 2024
SETTIMANA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA, LA BANDIERA SVENTOLA AL PALAZZO DI CITTA’ DI ACIREALE
In occasione della settimana mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa il sindaco Roberto Barbagallo con l’assessore Laura Toscano ha ricevuto stamattina a Palazzo di Città il Comitato CRI di Acireale.
Il presidente Simone Tringali, accompagnato da una rappresentanza del Comitato acese, ha consegnato al primo cittadino la bandiera dell’associazione, che da oggi sventola a Palazzo di Città, segno della collaborazione e della sinergia tra la Croce Rossa e i Comuni italiani, sancito dal protocollo d’intesa tra CRI ed ANCI.
“Abbiamo il desiderio che ogni cittadino alzando gli occhi al Palazzo di Città veda e riconosca il valore di questo simbolo. Noi siamo un associazione che agisce e vuol far di più e sempre meglio e la sua vicinanza come primo cittadino ci fa giungere l’abbraccio di tutta la comunità locale in questo giorno di festa”, hanno scritto i volontari in un messaggio consegnato al sindaco.
Accogliendo il presidente e i componenti del Comitato CRI di Acireale, il sindaco Roberto Barbagallo ha sottolineato il valore dell’operato dei volontari di Croce Rossa in Italia e nel mondo e ha ringraziato l’associazione per tutte le attività e per il fattivo e prezioso contributo donato alla vita della comunità, soprattutto nei momenti di criticità ed emergenza.
La bandiera di Croce Rossa sventolerà per tutta la settimana e oggi pomeriggio alle ore 17.00 sarà inaugurata la mostra allestita dall’associazione all’ingresso del Palazzo di Città.