News
Indietro
SubHeader
News
martedì 23 aprile 2024
EMERGENZA INCENDI: AVVISO PUBBLICO PER IL CONTRIBUTO DANNI AI PRIVATI. PRESENTAZIONE SCHEDE ENTRO IL 7 MAGGIO
Il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo comunica alla cittadinanza che è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle richieste ai fini dell’eventuale riconoscimento del contributo per i danni ai privati e alle attività economiche conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore del luglio 2023.
I moduli sono scaricabili dal sito del Comune di Acireale https://www.comune.acireale.ct.it/Comunicati.aspx?ID=2666
L`indirizzo pec del "Protocollo" del Comune è il seguente: protocollo.comune.acireale@pec.it. L`ufficio è sito al civico 21 di via degli Ulivi.
“Esorto tutti i cittadini danneggiati dagli incendi del luglio scorso a provvedere rapidamente a compilare i moduli, con l’ausilio di un tecnico se necessario, e a verificarne la correttezza. Ricordo che solo le richieste presentate direttamente o tramite Pec al Protocollo generale del Comune entro il 7 maggio e attraverso l`apposita modulistica saranno istruite per l’ammissibilità del contributo”.
“AVVISO PUBBLICO O.C.D.P.C. n. 1078 del 13 marzo 2024.
Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato il territorio delle Province di Catania, di Messina, di Palermo e di Trapani.
Si dà avviso alla popolazione che al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi calamitosi di cui al presente avviso, ai fini dell’eventuale riconoscimento del contributo occorre che gli interessati compilino la modulistica B1 e C1 allegata al presente avviso. La suddetta modulistica debitamente compilata dovrà essere inviata a questo Comune a mezzo Protocollo Generale entro e non oltre martedì 7 (sette) maggio 2024. Ogni ritardo alla scadenza sopra riportata potrà causare mancato riconoscimento di eventuali contributi spettanti”.