News
Indietro
SubHeader
News
martedì 16 aprile 2024
FESTA DEL LIBRO. ENNE KOENS HA INCONTRATO I BAMBINI DELLE SCUOLE ACESI
Nell`ambito della "Festa del libro” di Zafferana etnea di cui il comune di Acireale è partner, stamattina la scrittrice belga Enne Koens ha incontrato gli studenti acesi.
I gruppi classe, dalla quinta elementare alla terza media degli Istituti Giovanni XXIII, Paolo Vasta, Vigo Fuccio La Spina, Primo Comprensivo, Galileo Galilei, dopo aver letto il libro dell`autrice “Sono Vincent e non ho paura”, hanno dialogato con lei sulla storia del ragazzino vittima dei bulli che cercava comunque di farsi forza. Enne Koens ha apprezzato l`iniziativa della Festa del libro e le domande profonde poste dagli studenti, segno di un ottimo sistema formativo scolastico. Ha detto di amare molto il lavoro con i bambini e che il libro nasce anche da esperienze personali che ha elaborato e superato anche grazie all`arte, ma che sicuramente è importante che i bambini trovino negli adulti qualcuno che li aiuti a superare questi momenti difficili. Ha apprezzato molto la biblioteca dei ragazzi e le attività proposte. Ha raccontato del suo amore per la Sicilia e della sua gita sull’Etna.
L’insegnante Elisabetta Gour dell`Istituto Vigo Fuccio La Spina e Marco Benigno dell`Eris hanno tradotto permettendo il dialogo.
L’appuntamento è stato coordinato dalla responsabile della Biblioteca dei ragazzi Carmela Borzì ed è stato aperto dal saluto del vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Pulvirenti, che ha ringraziato l’autrice pluripremiata Enne Koens per la disponibilità e i bambini, i docenti e i dirigenti scolastici che hanno partecipato.