News
venerdì 12 aprile 2024
ACIREALE, LAVORI SULLA VIA PROVINCIALE PER RIPOSTO – SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE LICCIARDELLO
A seguito di diverse sollecitazioni dall’Amministrazione comunale, considerate le cattive condizioni del manto stradale, la Città metropolitana di Catania ha disposto i lavori di sistemazione del piano viabile della via Provinciale per Riposto, nel tratto compreso tra la S.S. 114 e il Ponte di Femmina Morta all’interno dei centri abitati di Scillichenti e Pozzillo nel Comune di Acireale.
Stamattina l’assessore ai Lavori Pubblici Salvo Licciardello con il presidente del consiglio comunale Michele Greco ha effettuato un sopralluogo a Scillichenti per verificare lo stato dei lavori.
“Ringraziamo il sindaco della Città Metropolitana Enrico Trantino per l’attenzione riservata al nostro territorio. Abbiamo ritenuto questo intervento necessario per la sicurezza di chi giornalmente transita per le nostre frazioni a mare. Il progetto di sistemazione della piattaforma stradale e di posa della segnaletica sul tratto che ha una lunghezza di quasi quattro chilometri, ha un valore di 600 mila euro. I lavori avranno una durata di circa due settimane”, dichiara l’assessore Licciardello.
Nell’ordinanza della Città metropolitana di Catania si le legge che il tratto di strada compreso tra la S.S. 114 e il Ponte di Femmina Morta all’interno dei centri abitati di Scillichenti e Pozzillo è temporaneamente interdetto al transito veicolare e pertanto è stato individuato per tutta la durata del cantiere il percorso alternativo seguente: In direzione Riposto: - dalla S.S. 114 in direzione Riposto per la S.P. 91 via Papa Pio XII quindi la S.P. 2/I-II. In direzione Acireale: - dalla S.P. 2/I-II per S.P. 91, denominata via Papa Pio XII alla S.S. 114.