News
martedì 9 aprile 2024
ACIREALE, POTENZIATI I CONTROLLI SUL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI
Ad Acireale su disposizione dell’Amministrazione comunale sono stati potenziati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti.
Stamattina l’assessore all’Igiene Ambientale Salvo Licciardello, gli ispettori ambientali e la Tekra hanno posto l’attenzione su via Vittorio Emanuele.
“Sotto la lente d’ingrandimento c’è il secco residuale. Sembra che il lunedì sera scatti il “liberi tutti”. Alla luce dell’aumento ingiustificato della quantità registrato, sono scattati i controlli a campione. Siamo partiti oggi da via Vittorio Emanuele e i controlli si intensificheranno soprattutto il martedì. Nel secco, come sospettavamo, ci si infila di tutto. I controlli di stamattina fanno registrare la presenza di plastica, vetro, alluminio, frazioni su cui difficilmente ci si può confondere. Abbiamo apposto il bollino rosso sui conferimenti irregolari, i cittadini interessati dovranno ritirare la busta e differenziare correttamente i rifiuti, altrimenti scatteranno le sanzioni. Ricordiamo che il conferimento del secco comporta un costo enorme per la città e per i cittadini”, dichiara l’assessore all’Igiene Ambientale Salvo Licciardello.