domenica 31 marzo 2024
IGIENE URBANA, PROROGATO IL SERVIZIO NELL’ATTESA DELLA GARA
A garanzia della continuità del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, ed altri servizi di igiene pubblica il sindaco Roberto Barbagallo ha firmato l’ordinanza di “ricorso temporaneo ad una speciale forma di gestione dei rifiuti urbani nel territorio comunale di Acireale”.
“La procedura di espletamento della gara per il nuovo servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani procede regolarmente. Gli atti del nuovo piano industriale sono stati inviati alla SRR che, dopo verifica e validazione, li inoltrerà all’UREGA per la pubblicazione della gara. Col nuovo capitolato, che avrà durata settennale, presto Acireale potrà avere un sistema più moderno ed efficiente. Nell’attesa, che ci auguriamo sia breve, la Società TEK.R.A. Srl continuerà a gestire il servizio dal 1° aprile al 30 settembre 2024 o per un periodo inferiore qualora ci fossero le condizioni”