News
venerdì 29 marzo 2024
ACIREALE: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2024/2026. IL SINDACO: "DOPO ANNI SI TORNA ALLA NORMALITÀ E SI PROGRAMMANO LE AZIONI UTILI ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA CITTÀ”
Il Consiglio comunale di Acireale, al termine di una seduta fiume, ha approvato lo schema di Bilancio di previsione finanziario 2024-2026.
Il sindaco Roberto Barbagallo ha dichiarato:
“Il Bilancio della Città di Acireale 2024/26, che avevamo approvato in Giunta il 28 dicembre 2023, oggi viene approvato dal Consiglio comunale, che ringrazio personalmente e a nome della Città. A differenza degli anni passati consegniamo ai nostri uffici lo strumento di programmazione ad inizio anno, in modo che ogni settore abbia le risorse disponibili per i servizi essenziali e per le progettualità da avviare, come da programma elettorale. Dopo anni si torna alla normalità e si programmano le azioni utili alla crescita della nostra Città. Ringrazio il Consiglio comunale, la mia maggioranza che dopo ampio dibattito ha votato il Bilancio di previsione in un’ unica seduta. Ringrazio gli uffici diretti dalla dottoressa Antonella Battaglia, ma anche tutti gli altri dirigenti che hanno predisposto gli atti propedeutici all’approvazione del Bilancio. Ringrazio i Revisori dei conti presenti in aula, che hanno dato i pareri con celerità e competenza. Adesso pensiamo a utilizzare bene questo strumento di programmazione partendo dalle piccole cose, dalle frazioni, dai quartieri e continuando con la programmazione e lo sviluppo economico, turistico e sociale della nostra Città”.
Il documento di programmazione finanziaria è stato approvato con quindici voti favorevoli, sette i contrari.
“All`esito di una lunga maratona di quasi dodici ore il Consiglio Comunale ha accolto la proposta della Giunta ed ha approvato il bilancio di previsione 2024/2026, dotando cosi la città di uno strumento di sviluppo fondamentale, -ha commentato l’assessore al Bilancio e Tributi Enzo Di Mauro-. Come assessore al ramo sento la necessità di ringraziare tutti i consiglieri che hanno votato favorevolmente l`importante documento contabile e gli uffici del settore finanze, con a capo la dirigente Antonella Battaglia per il grande lavoro svolto, che ci ha consentito di approvare in tempi non usuali per la nostra città l`indispensabile atto finanziario. Adesso tutti i settori della macchina burocratica ed amministrativa del comune sono in condizione di poter lavorare con serenità sapendo di poter disporre delle risorse economiche necessarie per raggiungere gli obiettivi fissati dall`Amministrazione e dal sindaco Roberto Barbagallo. Andiamo avanti così per il bene di Acireale”.