martedì 19 marzo 2024
TERME DI ACIREALE, IL SINDACO: “SEGUIAMO L’ITER CON GRANDE SPERANZA. CHIEDEREMO DI PARTECIPARE AI TAVOLI TECNICI”
“Seguiamo con grande speranza le notizie sull’iter di recupero e rilancio delle Terme di Acireale e di Sciacca intrapreso dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Leggendo di ricognizioni e di piani d’intervento non possiamo non guardare con fiducia al possibile scenario. Chiederemo formalmente al presidente Schifani di poter essere presenti ai tavoli tecnici previsti, in modo da condividere la progettazione e la destinazione delle aree e degli immobili di proprietà delle Terme di Acireale. Restiamo con i piedi per terra e sappiamo che si tratta di un iter complesso e di una progettualità impegnativa, ma capiamo che il presidente Schifani stia lavorando all’obiettivo e siamo certi che termalismo sia una risorsa importantissima per il benessere e lo sviluppo dell’economia siciliana e che le nostre Terme possano ampliare e completare l’offerta turistica di tutto il territorio”.