venerdì 8 marzo 2024
MATRIMONI E UNIONI CIVILI, ACIREALE APRE ALLE VILLE E AI SITI PRIVATI
“Anche la Città di Acireale da oggi offre la possibilità di celebrare matrimoni di rito civile e costituzione di unioni civili al di fuori della Casa Comunale.
Sarà possibile sposarsi presso strutture ricettive, ville, siti di proprietà o titolarità privata aventi rilevanza storica, architettonica, artistica, di interesse paesaggistico.
Occorre istituire presso tali siti gli Uffici di Stato Civile con funzione limitata alla sola attività amministrativa propria della celebrazione di matrimoni con rito civile e costituzione di unioni civili.
Con apposita delibera di giunta è stato approvato lo schema di convenzione finalizzato all`acquisizione di manifestazione di interesse da parte di privati per la concessione, in convenzione al Comune di Acireale di immobili per questa finalità.
Troverete la modellistica nel sito del Comune di Acireale o per maggiori informazioni potete recarvi presso gli uffici di Piazza Roma”, annuncia il sindaco Roberto Barbagallo.
Ieri con apposita delibera di giunta è stato approvato lo schema di convenzione finalizzato all`acquisizione di manifestazione di interesse da parte di privati per la concessione, in convenzione non onerosa, al Comune di Acireale. L’Amministrazione ha avviato la procedura e verificherà la disponibilità dei privati per riconoscere uno o più siti presso strutture private da destinare permanentemente alla celebrazione di matrimoni civili. La convenzione avrà durata triennale e sarà rinnovabile.