lunedì 26 febbraio 2024
ACIREALE, SUCCESSO PER L’AVVOCATURA COMUNALE
L’assessore all’Avvocatura e al Contenzioso Laura Toscano annuncia un importante successo del Settore dell’Ente.
“In un contenzioso sul rimborso spese per il trasporto la Suprema Corte di Cassazione confermando la correttezza delle valutazioni della Corte d’Appello di Catania, ha dato ragione al Comune di Acireale evitando una condanna che avrebbe superato il milione di euro, con inevitabili ricadute sull’economia dell’Ente.
Questa pronuncia conferma ancora una volta non solo la grande professionalità dell’Avvocatura comunale, nel caso specifico dell’avv. Giovanni Calabretta e dell’avv. Agata Senfett, quest’ultima adesso in pensione, ma anche l’importanza che quest’organo riveste per tutelare le ragioni dell’Ente.
A tal proposito si rende noto che il 15 febbraio ha preso servizio presso l’Avvocatura comunale l’avv. Andrea Malvagna, unico dipendente ad aver risposto all’atto di interpello dello scorso Novembre a cui vanno, anche in questa sede, i miei migliori auguri per un proficuo lavoro”.