giovedì 19 gennaio 2023
Polizia Municipale, sequestrata bicicletta dotata di motore a scoppio
Un autentico capolavoro di ingegno, ma l’autore dell’opera non avrà, purtroppo per lui, di che gloriarsene. La bici trasformata in velocipede con tanto di motore a scoppio rimasta coinvolta in un incidente stradale è stata, infatti, sequestrata da agenti della Polizia Municipale, intervenuti sul luogo del sinistro, per fortuna di lieve entità. E, dopo qualche attimo di stupore, non hanno potuto fare a meno di adempiere al loro dovere, sottoponendo a sequestro l’insolito veicolo che, a sentire i meglio informati, non sarebbe esemplare unico, almeno nella vicina Aci Catena, da dove proviene e dove sarebbe stato assemblato. La destinazione attuale della “bici-moto” è un garage della caserma della Polizia Municipale, secondo le disposizioni del comandante del Corpo, dott. Alfio Licciardello; per l’eventuale esposizione al “National Motorcycle Museum” di Birmingham oppure al “Motor Bike Expo” di Verona i tempi non sembrano essere ancora maturi.

Leggi allegato: 83510_bici a scoppio 1.jpg
Leggi allegato: 83511_bici a scoppio 2.jpg