giovedì 12 gennaio 2023
Città Metropolitana, il commissario straordinario ha adottato il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums)
La Città Metropolitana di Catania, con decreto del commissario straordinario, ha adottato il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums), ai sensi delle disposizioni contenute nel decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n° 397 del 04 agosto 2017, relativo alla “Individuazione delle linee guida per i Piani urbani di mobilità sostenibile, ai sensi dell’articolo 3, comma 7 del decreto legislativo n. 257 del 16 dicembre 2016, aggiornato con decreto n. 396 del 28 agosto 2019, denominato “Modifiche delle linee guida per la redazione dei Pums di cui al D.M. 397/17”. È possibile consultare gli elaborati del Piano all’indirizzo: https://pums.cittametropolitana.ct.it/adozione-pums/ https://pums.cittametropolitana.ct.it/. Entro i successivi 30 giorni naturali e consecutivi (scadenza 08/02/2023), i soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione relativa al Pums e presentare le proprie osservazioni in forma scritta, allegando copia di un valido documento di riconoscimento, attraverso una delle seguenti modalità: invio all’indirizzo pec: protocollo@pec.cittametropolitana.ct.it, invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo della Città Metropolitana di Catania – Centro direzionale Nuovaluce - Via Nuovaluce, 67a - 95030 Tremestieri etneo. Gli elaborati del Pums, così come adottati, sono, altresì, depositati al Centro direzionale Nuovaluce 2° Dipartimento - 3° Servizio Pianificazione Territoriale – Mobilità – Sistemi informativi – EGovernment - Via Nuovaluce 67/A - Tremestieri etneo e possono essere visionati da chiunque, liberamente, nei seguenti orari, entro il termine sopra indicato: il martedì e il giovedì, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, previo appuntamento da concordarsi scrivendo al seguente indirizzo: pums@cittametropolitana.ct.it. Al fine di agevolare le attività di raccolta delle osservazioni provenienti dai diversi canali messi a disposizione, si invita ad indicare nell’oggetto delle trasmissioni la seguente dicitura “Osservazioni PUMS Città Metropolitana di Catania”. Le osservazioni che verranno presentate sui contenuti del Pums adottato saranno oggetto di valutazione per l`approvazione definitiva del Piano.