martedì 3 gennaio 2023
Partecipazione, domani al Palazzo di Città si parlerà del disegno di legge sull`autonomia differenziata, a cura del Coordinamento Democrazia Costituzionale
Mercoledì 4 gennaio, dalle 10 alle 13, nella sala stampa del Palazzo di Città, sarà illustrato il disegno di legge di iniziativa popolare redatto dal prof. Massimo Villone, insigne giurista costituzionale e presidente del Comitato nazionale del Coordinamento per la democrazia costituzionale, riguardante la cosiddetta “autonomia differenziata” che viene introdotta modificando gli articoli 116 e 117 della Costituzione da parte del potere politico. Il disegno di legge “Villone” è sostenuto da numerosi tra enti, associazioni e individualità di prestigio. Alla presentazione del disegno di legge in questione - per il quale occorrerà raccogliere 50mila firme - hanno assicurato la loro presenza Adriano Rizza, segretario regionale FLC CGIL Scuola, e Michele Vivaldi, membro del Dipartimento Contratti FLC CGIL regionale, Salvatore Mavica, segretario provinciale UIL Scuola, e rappresentanti dell’associazione acese “Spazio generativo”, costituita di recente. La seduta sarà aperta dal dott. Salvatore Leotta, referente del CDC acese e membro del direttivo nazionale.
Per informazioni rivolgersi a Rosario Patanè – Direttivo CDC Acireale – tel. 3396121256

Leggi allegato: 83345_f30e3028-22ba-47aa-9918-e83e20785033.jpg