lunedì 2 gennaio 2023
Urbanistica, assegnate ed affidate a professionisti esterni 170 pratiche di condono edilizio
Nella sede dell’assessorato all’Urbanistica, in presenza dell’assessore al ramo, avv. Mario Di Prima, hanno avuto luogo l’assegnazione e l’affidamento di 170 pratiche di condono edilizio da parte del dirigente dell’Ufficio competente, ing. Giuseppe Torrisi, ai tecnici che hanno aderito all’avviso pubblicato per la formazione di un elenco di professionisti incaricati dell’esame istruttorio delle pratiche di condono edilizio in arretrato, presentate ai sensi delle leggi 47/85, 724/94 e 326/03, secondo quanto indicato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, ing. Stefano Alì. I professionisti a suo tempo individuati sono gli ingegneri Fiorella Fiorini, Vito Amantia e Francesco Beninato, l’architetto Renato Santangelo ed i geometri Amedeo Bongiovanni, Alfio Bonaccorsi e Roberto Strano. “Si tratta di una forma di collaborazione e di sinergia che coinvolge le forze del territorio – ha osservato l’assessore Di Prima – compresa la Regione che ha finanziato l’attività. Rispettando ogni procedura di legge, l’ente comunale riceverà un supporto non indifferente, così da potere gestire adeguatamente gli interessi della collettività, aumentandone l`efficienza e la tempestività nelle risposte alle istanze dei cittadini”.

Leggi allegato: 83339_pratiche condono edilizio.jpg