lunedì 2 gennaio 2023
Servizio civile, istanze entro il prossimo 10 febbraio
E` stato reso noto il nuovo bando per il Servizio Civile per il Comune di Acireale, retribuito mediante la Presidenza Consiglio dei Ministri, il cui iter è stato illustrato in presenza del sindaco, ing. Stefano Alì nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l`assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, i cui uffici ne hanno curato la stesura, il consigliere comunale Martino Florio, promotore dell`iniziativa, la dott.ssa Camilla Castorina, coordinatrice del Servizio, e la dott.ssa Manuela Farruggio, consulente. Si tratta di una opportunità per 58 giovani tra i 18 e i 28 anni di età che vogliono lavorare ed impegnarsi per la propria città. Il progetto ha una durata di 12 mesi ed è finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei ministri. Gli aspiranti operatori dovranno presentare domanda sulla piattaforma DOL, all`indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le 14 del 10 febbraio 2023 (occorre essere dotati di SPID, rilasciato gratuitamente dal Comune recandosi agli Uffici Demografici siti su piazza Peppino Impastato). "Per ulteriori informazioni - ha affermato l`assessore Di Prima - non esitate a contattare il Comune di Acireale al numero 095 895111 o visitate il sito web www.comune.acireale.ct.it cliccando la sezione 《 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 》 presente nella home page.

Leggi allegato: 83333_servizio civile 1 (2).jpg
Leggi allegato: 83334_servizio civile 2.jpg