venerdì 9 dicembre 2022
Modellismo, da domani a domenica il "MeMo show" al PalaVolcan
Presentazione ufficiale, al Palazzo di Città, per il "MeMo Show 2022", mostra-concorso di modellismo statico in programma da domani a domenica al PalaVolcan, organizzata dalla International plastic modellers` society (Ipms), l`associazione internazionale che riunisce gli appassionati di "modellismo statico in plastica" o "plastimodellismo". La "due giorni" è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il sindaco, ing. Stefano Alì, l`assessore alla Cultura, dott. Fabio Manciagli, il consigliere comunale dott. Alessandro Coco, che ha proposto l`evento, e gli organizzatori, nella circostanza rappresentati da Francesco Majorana, Antonino Raciti e Giuseppe Scaccianoce, referenti di Ipms Sicilia. Oltre 800 i modelli iscritti alla manifestazione, rispetto alla quale l`assessore Manciagli si è espresso così: "Ad Acireale arriveranno collezionisti da tutta Italia e, dunque, si tratta di una vetrina importante. L`Amministrazione ha sposato l`iniziativa sin da subito, mettendo a disposizione per alcuni giorni il PalaVolcan". L`assessore Manciagli ha rivolto un ringraziamento al consigliere Coco che ha fatto da tramite con gli organizzatori: "E` un modo per fare cultura ed attirare gente, attraverso un`iniziativa inedita che pone Acireale al centro di un panorama assai vasto". Orari di apertura: sabato 10 dalle 10 alle 19, domenica 11 dalle 10 alle 17.

Leggi allegato: 83070_memo show.jpg
Leggi allegato: 83071_presentazione memo show 1.jpg