mercoledì 7 dicembre 2022
Servizio civile universale, presentati due progetti che coinvolgeranno 58 giovani volontari; l`assessore Di Prima: "Puntiamo sull`identità di Acireale ed a valorizzare tutto il patrimonio cittadino"
Coinvolgeranno 58 giovani i due progetti messi a punto dal Comune di Acireale nell’ambito del Servizio civile universale, attraverso il programma “Scoprire Acireale tra cultura e informazione”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con 293mila e 596 euro ed il cui obiettivo è quello di dare continuità agli interventi già realizzati attraverso la programmazione denominata “Identità urbana”. I dettagli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il sindaco, ing. Stefano Alì, l’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, il consigliere comunale Martino Florio, il dirigente dell’Area Amministrativa, dott. Antonino Molino, e la dott.ssa Camilla Castorina, coordinatrice del progetto e responsabile del settore Affari istituzionali. I due progetti inseriti nel programma sono denominati “Alla scoperta del patrimonio di Acireale” e “Informa-azioni per Acireale”, destinati ad impiegare, rispettivamente, 20 e 38 operatori che agiranno in linea con gli obiettivi inseriti nel programma d’azione “Agenda 2030”, sottoscritto dai Paesi membri dell’Onu. “Si tratta di una nuova opportunità sul fronte del Servizio civile – ha dichiarato l’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima – che verrà attivata l’anno prossimo e a breve, entro il mese in corso, saranno pubblicati i relativi bandi. Attraverso questi progetti – ha aggiunto – puntiamo sull’identità di Acireale e sulla valorizzazione del notevole patrimonio artistico, culturale e monumentale di cui la Città può disporre. I nostri giovani, attraverso le loro capacità, la loro inventiva, la loro fantasia e la loro formazione, potranno essere sicuramente di notevole aiuto per l’ente Comune e per l’intera comunità”.

Leggi allegato: 83059_20221205 scu 1.jpg
Leggi allegato: 83060_20221205 scu 2.jpg