martedì 6 dicembre 2022
Cultura, domani la presentazione di un progetto curato dall`Accademia di arti e culture e patrocinato da Iccrom
Domani, mercoledì 7 dicembre, con inizio alle 11, nella Sala Stampa del Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione del progetto “Valori e incidenza di culture, mestieri e professioni del patrimonio culturale nella preservazione, valorizzazione, promozione, fruizione, gestione e restauro dello stesso”. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale editrice “Accademia di arti e culture”, presieduta da Rosario Rigano, il quale interverrà assieme all’assessore alla Cultura, dott. Fabio Manciagli. Nel corso dell’incontro verranno illustrati i dettagli dell’intesa stabilita tra la stessa Accademia ed il Centro internazionale per lo studio, la conservazione e il restauro dei beni culturali (Iccrom), qualificata vetrina internazionale, presente in 137 Paesi, Italia compresa, diretto dal dott. Webber Ndoro. “Per noi si tratta di un gradevole e proficuo momento culturale nella storia di questa Città – ha osservato il presidente Rigano – ed il nostro desiderio è quello di condividere con gli acesi il significato dei valori che sono insiti nel nostro patrimonio mobile, artistico e soprattutto architettonico”.

Leggi allegato: 83044_Banner X conferenza stampa 7 dicembre (1) (1).jpg