lunedì 28 novembre 2022
Giustizia, Comune vince azione giudiziaria nei confronti dell`assessorato delle Infrastrutture; l`assessore Di Prima: "Un altro successo ottenuto dalla nostra Avvocatura, a tutela degli interessi dell`Ente"
Il Tribunale di Catania, con sentenza resa a metà dello scorso mese di ottobre e già passata in giudicato, ha accolto l’azione giudiziaria proposta dal Comune volta ad ottenere la dichiarazione di illegittimità della richiesta di restituzione di 464.885,19 euro da parte dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana. Tale importo costituiva una parte dei finanziamenti ricevuti dal Comune per la trasformazione del cosiddetto “Angolo di paradiso”, per il recupero del Giardino Belvedere e per il restauro del Palazzo del Turismo di via Ruggero Settimo. L’Amministrazione comunale ha rivolto un plauso all’Avvocatura comunale, nelle persone degli avvocati Agata Senfett e Giovanni Calabretta, per l’attività processuale svolta al fine di ottenere l’accoglimento dell’azione giudiziaria in questione. “Si tratta di un ulteriore successo ottenuto dalla nostra Avvocatura sul fronte giudiziario – ha osservato l’assessore al Contenzioso, avv. Mario Di Prima - a tutela degli interessi dell’ente pubblico e, dunque, della collettività”.