venerdì 25 novembre 2022
Violenza alle donne, nella sala "Pinella Musmeci" un convegno organizzato dall`Università popolare "Giuseppe Cristaldi"
VIOLENZA CONTRO LE DONNE, CONVEGNO ORGANIZZATO
DA ASSESSORATO ALLE PARI OPPORTUNITÀ, CONSULTA
DELLA CULTURA E UNIVERSITÀ POPOLARE "GIUSEPPE CRISTALDI"
La sala "Pinella Musmeci" della Villa Belvedere ha ospitato ieri sera un convegno promosso dall`assessorato alle Pari opportunità, dalla Consulta comunale della Cultura e dall`Università popolare "Giuseppe Cristaldi" sul tema "Per un futuro di speranza e amore, coordinato dalla prof.ssa Rosa Maria Garozzo ed inserito nell`ambito delle iniziative collegate alla "Giornata internazionale per l`eliminazione della violenza contro le donne". Dopo i saluti del sindaco, ing. Stefano Alì, del vicesindaco e assessore al ramo, dott.ssa Palmina Fraschilla, dell`assessore alla Cultura, dott. Fabio Manciagli, e del prof. Angelo Pagano, presidente dell`Università popolare "Giuseppe Cristaldi" e della Consulta comunale Cultura, sono intervenuti il capitano Stefania Riscolo, comandante della Compagnia dei carabinieri di Acireale, la prof.ssa Giovanna Sciuto, il maestro Vera Pulvirenti e della stesso dott.ssa Palmina Fraschilla che ha curato i dettagli della manifestazione. L`evento è stato arricchito dalla dott.ssa Rosa Barbagallo Vecchio che ha letto alcune sue poesie, Ninella Sciuto con un video, dalle musiche di Gesuele Sciacca e dalle cantanti Daniela Greco e Maria Motta. Le conclusioni sono state affidate a Lella Costa, vicepresidente dell`Università popolare "Giuseppe Cristaldi".

Leggi allegato: 82921_violenza donne 1.jpg
Leggi allegato: 82922_violenza donne 2.jpg