venerdì 18 novembre 2022
Club Unesco: presentata la "Settimana di educazione alla sostenibilità", in programma dal 21 al 24 novembre prossimi
La seconda edizione della “Settimana di educazione alla sostenibilità”, organizzata dal Club per l’Unesco, si terrà ad Acireale dal 21 al 24 novembre prossimi. L’evento è stato presentato al Palazzo di Città con l’intervento del vicesindaco, dott.ssa Palmina Fraschilla, e del consigliere comunale Martino Florio, membro della quarta commissione consiliare, presieduta da Doriana Zappalà, organismo che ha sostenuto l’iniziativa varata dalla presidente del sodalizio organizzatore, prof.ssa Nellina Ardizzone, e del quale fanno parte anche i consiglieri Alessandro Coco e Angela Marino, i quali hanno prestato una rilevante collaborazione. La manifestazione sarà così articolata: lunedì 21 novembre, dalle 8,30 in poi, piantumazione di alberi in varie zone della città, frazioni comprese; martedì 22, dalle 9 alle 12,30, “Open day paralimpico” al PalaVolcan, mercoledì 23, per gli alunni del plesso "Fanciulli", visita del Crea, corso Savoia n. 190, mentre al "Paolo Vasta", con inizio alle 9, incontro sul tema “Il mare come risorsa”, a cura della ditta Aciblu pesce fresco e conserve, giovedì 24, con inizio alle 10,30, attività di sensibilizzazione rispetto ad una corretta utilizzazione dell’acqua, a cura della So.G.I.P. e del W.W.F.

Leggi allegato: 82828_settimana di educazione alla sostenibilità 1.jpg
Leggi allegato: 82829_settimana di educazione alla sostenibilità 2.jpg