martedì 15 novembre 2022
Aziende, al Palazzo Raciti inaugurata la "Sicily boutique"
Non un semplice negozio di souvenir, ma molto di più: un concentrato di sicilianità autentica. Da qui la denominazione attribuita alla più recente attività commerciale tra quelle avviate in città, “Sicily boutique”, inaugurata in presenza del sindaco, ing. Stefano Alì. La sede è sua via Galatea, al piano terra di Palazzo Raciti, storica dimora di fine ‘800, rimasta abbandonata per un ventennio e adesso restituita a nuova vita dalla signora Marisa Grasso e dai figli, con l’obiettivo di promuovere attività artistiche e culturali. Varie le linee previste, dedicate all’artigianato locale, in prevalenza della Sicilia orientale, ai gioielli siciliani, ai prodotti in cartapesta, alle prelibatezze locali. “Iniziative che meritano incoraggiamento – ha osservato il sindaco Alì rivolgendosi al titolare, Alessio Raciti – perché impreziosiscono l’offerta non solo commerciale, ma anche turistica. L’Amministrazione comunale gioisce assieme all’intera città quando vengono avviate attività imprenditoriali, capaci di inserirsi ed armonizzarsi con quel progetto di sviluppo che abbiamo disegnato per Acireale”.

Leggi allegato: 82795_sicily boutique 1.jpg
Leggi allegato: 82796_sicily boutique 2.jpg