lunedì 14 novembre 2022
Misericordia, benedizione veicolo riservato a disabili, donato dalla famiglia del confratello Alfio Russo
Il sindaco, ing. Stefano Alì, è intervenuto alla cerimonia promossa dalla Misericordia per la benedizione del Fiat Doblò che sarà adibito a trasporto disabili, donato dalla famiglia del confratello Alfio Russo. La cerimonia era inserita nella "tre giorni" di eventi di promozione del volontariato organizzati dalla Misericordia di Acireale, aperta con un convegno sul tema “Il Volontariato della Misericordia di Acireale: Attività, progetti e prospettive”, attraverso il quale i responsabili dell’associazione hanno presentato alla cittadinanza le attività svolte in 43 anni di presenza incessante sul territorio acese. All’interno dell’evento, si sono tenuti due momenti importanti quali il ricordo del confratello Alfio Russo e la consegna degli attestati di benemerenza ai confratelli impegnati durante la pandemia da Sars-Cov2. Gli eventi sono proseguiti con una serata di teatro gratuita promossa dalla compagnia “I PersonACI” che ha presentato la commedia brillante “A famigghia difittusa” di Calogero Maurici, regia di Giusy Pagano. Clou della tre giorni è stata la celebrazione eucaristica di domenica scorsa, presieduta da don Orazio Greco, correttore spirituale della Misericordia acese, all’interno della quale si è svolta la rituale vestizione dei confratelli con la storica veste nera che dal 1244 contraddistingue il movimento delle Misericordie d’Italia. «Durante questa 3 giorni – ha spiegato il governatore della Misericordia, dott. Sebastiano Leonardi – abbiamo voluto promuovere la nostra associazione a tutta la cittadinanza, così da poter invitare altri acesi volenterosi a poter prendere parte alle attività da noi espletate. Un servizio ininterrotto svolto in seno al Comitato provinciale delle Misericordie di Catania che ci permette di poter arrivare agli ultimi e ai più bisognosi offrendo servizi con mezzi adeguati come quello che abbiamo inaugurato oggi. Un ringraziamento particolare va alla famiglia del nostro confratello Alfio Russo che ha voluto donarci un Doblò adibito a trasporto disabili in memoria del familiare scomparso, che permetterà di ampliare i servizi offerti».

Leggi allegato: 82753_misericordia 1.jpg
Leggi allegato: 82754_misericordia 2.jpg