lunedì 7 novembre 2022
Cultura, venerdì 11 la presentazione "Magma"; XXI edizione del Festival del cortometraggio
La 21esima edizione di "Magma - Mostra di cinema breve, il festival del cortometraggio di Acireale", sarà presentata il prossimo venerdì 11 novembre 2022, con inizio alle 10.30, nella Sala Stampa del Comune di Acireale (ingresso da via Lancaster, 13). Il Concorso internazionale di corti, le proiezioni a esso legate e l’assegnazione del premio "Lorenzo Vecchio", si svolgeranno al Margherita Multisala di Acireale, dal 17 al 19 novembre prossimi. Alla conferenza stampa parteciperanno la responsabile della progettazione di "Magma", Giulia Iannello, l’assessore alla Cultura del Comune di Acireale, dott. Fabio Manciagli, e - da remoto - il presidente di giuria, Marco Segato, già candidato ai David di Donatello come miglior regista esordiente, nel 2016. Sarà proiettato, inoltre, un contributo video di Andrea Magnani, talentuoso regista, presidente di giuria di "Magma" nell’edizione del 2021, adesso direttore artistico di "Magma Debut", la nuova sezione dedicata ai lavori lunghi di artisti emergenti. Nel corso della conferenza stampa, saranno presentati i dettagli del programma 2022, la composizione completa della giuria e spiegate le innovative partnership che connoteranno questa edizione. Dal 7 all’11 novembre prossimi i lungometraggi di "Magma Debut" saranno in streaming su "MyMoviesONE", la piattaforma del portale "MyMovies" dedicata al lavoro dei festival e dei registi più promettenti del Paese. "Magma" è realizzato dall’associazione culturale "Scarti" in collaborazione con il Comune di Acireale e grazie al sostegno della Regione Siciliana, assessorato a Turismo, Sport e Spettacolo - Sicilia Film Commission.

Leggi allegato: 82696_locandina magma.jpg