mercoledì 19 ottobre 2022
Rifiuti, riattivato il ritiro di ingombranti a domicilio
L’assessorato all’Ambiente, retto dal dott. Danilo Pulvirenti, informa che è stato riattivato il servizio di ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, secondo il calendario consueto. Inoltre, è di nuovo possibile conferire i rifiuti della medesima tipologia all’isola ecologia provvisoria sita nella zona “Tupparello”, servizio che viene garantito ESCLUSIVAMENTE ai residenti in Acireale. Tale conferimento potrà avvenire, dalla prossima settimana, solo in presenza dell`operatore e nei giorni e negli orari indicati nella locandina allegata e, a riguardo, vale la pena ricordare che l’area interessata è interamente videosorveglianza, grazie alla cooperazione con la Polizia Municipale, pertanto coloro che non dovessero rispettare le regole verranno perseguiti secondo i termini di legge. “La Giunta comunale – ha annunciato l’assessore Pulvirenti – ha approvato, frattanto, il regolamento che disciplina i futuri conferimenti al Centro comunale di raccolta, garantendo un meccanismo di premialità per tutti i cittadini che usufruiranno del servizio al medesimo Ccr, ormai in fase avanzata di realizzazione, un sistema introdotto ad Acireale per la prima volta nella storia. Adesso il regolamento verrà discusso nelle commissioni per, poi, approdare in Consiglio comunale, ai fini della definitiva approvazione”.

Leggi allegato: 82463_centro raccolta mobile.jpg