venerdì 7 ottobre 2022
Politiche sociali, riavviate attività a favore dei ragazzi
Sono ricominciate ieri, alla Villa Belvedere, le attività ludico/ricreative a favore dei ragazzi programmate in vari ambiti dall’assessorato alle Politiche sociali, retto dalla dott.ssa Palmina Fraschilla, all`interno della Biblioteca comunale “Maria Grazia Cutuli”. Il vicesindaco Fraschilla ha osservato che “in continuità con i progetti avviati nell`anno scolastico precedente, “Conosciamo Maria Grazia” ed “Educazione alla pace”, abbiamo accolto due classi terze dell`istituto “Vigo Fuccio - La Spina”. Le attività sono state condotte dal dott. Pippo Scudero insieme con la dott.ssa Giulia Bella. Una favola, “La principessa nella bolla”, di cui è autore lo stesso dott. Scudero, ha costituito uno spunto per giocare, disegnare, immaginare la propria bolla e pensare a come possiamo uscirne per stare insieme con gli altri, godendo delle relazioni e della realtà. Rivolgo un plauso ed un ringraziamento alla dirigente scolastica prof.ssa Maria Castiglione ed alle insegnanti che hanno accompagnato i bambini, consentendogli di visitare gli spazi loro dedicati. Un ringraziamento particolare, infine, alla dott.ssa Carmela Borzì, per la sempre attenta e costante organizzazione”. Gli operatori della Biblioteca invitano i genitori ad accompagnare i bambini negli orari di apertura extrascolastici: lunedì mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, sabato dalle 10 alle 12.

Leggi allegato: 82370_ludiche 1.jpg
Leggi allegato: 82371_ludiche 2.jpg