lunedì 3 ottobre 2022
Arte, il sindaco a "Meraviglia Studio" per l`esposizione di Larry Poulton
“Meraviglia Studio”, cortile culturale creativo indipendente con “radici” nel centro storico di Acireale, realtà attiva da giugno scorso, ha dato il via ad un crocevia di artisti partendo da Larry Poulton, un londinese che si muove tra colore, light design, fotografia e multimediale, pronto a presentare per la prima volta in Sicilia un’accurata selezione di opere attraverso le quali ripercorre spesso temi come il viaggio, l’infanzia e il conflitto. Il maestro Poulton è stato accolto anche dal sindaco, ing. Stefano Alì, il quale ha rivolto un plauso ai curatori di “Meraviglia Studio”, ponendo l’accento sulle peculiarità della struttura che contribuisce ad elevare ulteriormente il tono culturale cittadino, segnatamente in ambito artistico. In questo senso, il sindaco Alì ha richiamato l’impulso di carattere generale che si registra ormai da mesi in città su vari fronti, tali da richiamare un numero sempre maggiore di forestieri, pronti ad apprezzare lo sforzo profuso in maniera costante dall’Amministrazione per rendere sempre più attrattiva Acireale. Nel caso specifico, la città, attraverso “Meraviglia Studio”, diventa ribalta per le opere di Larry Poulton, nelle quali sono inserite la Seconda Guerra Mondiale, la mimetizzazione, le vetrate colorate, le mappe e la sua passione per “Star Wars”. Si tratta di un viaggio nel tempo e nello spazio, definito dalle azioni dell’uomo e dalle conseguenti reazioni. Domenica 16 ottobre, a partire dalle 18.30, “Meraviglia Studio”, assieme all’artista inglese, aprirà le porte per l’evento di chiusura, così da “restituire” al pubblico il dialogo nonché la bellezza culturale e artistica contemporanea.

Leggi allegato: 82337_meraviglia studio.jpg