lunedì 26 settembre 2022
Lutto, è morto l`on. Paolo Tringali
Il sindaco, ing. Stefano Alì, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri comunali si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell`on. Paolo Tringali, già consigliere comunale, deputato regionale e deputato nazionale. I funerali saranno celebrati domani, martedì 27 settembre, con inizio alle 16, nella Cattedrale di Acireale. In relazione alla scomparsa dell`ex parlamentare acese, il presidente della Regione, on. Nello Musumeci, ha rilasciato la nota che segue: “Con Paolo Tringali scompare l’ultimo protagonista della generazione che nel Dopoguerra diede vita alla destra politica etnea. Dirigente delle organizzazioni giovanili e sindacali, consigliere comunale, deputato regionale e nazionale del Msi, Tringali è stato un limpido esempio di coerenza ideale e di trasparenza cristallina. Ne ricordo ancora la foga oratoria e la passione con cui parlava alle piazze, e la rara competenza nelle materie del lavoro e della previdenza. È rimasto morbosamente legato alla sua città, Acireale, che lo ha sempre premiato con larghi consensi. Alla figlia Giusi, mia cara amica, le più sincere condoglianze”.

Leggi allegato: 82289_Paolo_Tringali_(XIII).jpg