lunedì 19 settembre 2022
Scuole, concluso il "tour" istituzionale; al "Giovanni XXIII" consegnato riconoscimento a Stella La Volla, 12enne che salvò due cagnolini da morte certa
Si è concluso stamani il “tour” istituzionale del sindaco, ing. Stefano Alì, e del vicesindaco nonché assessore alla Pubblica istruzione, dott.ssa Palmina Fraschilla, negli istituti comprensivi cittadini. Oggi è stata la volta del “Gianni Rodari” di Guardia e del “Giovanni XXIII” di Aci Platani, diretti rispettivamente dalle professoresse Elisabetta Maggio ed Alfina Bertè. In entrambe le circostanze, sindaco e vicesindaco hanno ricevuto una calorosa accoglienza, frutto dell’attenzione che l’Amministrazione Alì, attraverso le proprie articolazioni, ha riservato pedissequamente sin dal proprio insediamento al mondo della Scuola. La cerimonia che si è tenuta all’istituto “Giovanni XXIII” è stata impreziosita dalla consegna di un riconoscimento a Stella Chiara La Volla, la 12enne che il 9 agosto scorso salvò da morte sicura due cagnolini finiti nel mirino di un 77enne, poi denunciato, il quale ne aveva già ucciso uno. La giovane Stella Chiara, oggi iscritta alla terza media dell’istituto “Giovanni XXIII”, allertò immediatamente le forze dell’ordine e nella circostanza intervenne anche l’isp. Grazia Catania, in forza al reparto specializzato del Corpo della Polizia Municipale, comandato dal col. Alfio Licciardello. Il sindaco Alì, nel sottolineare il valoroso e provvidenziale gesto, ha posto l’accento sul coraggio della 12enne che, dinanzi ad un grave episodio come quello vissuto in diretta, “non si girò dall’altra parte”.

Leggi allegato: 82261_scuola aci platani 1.jpg
Leggi allegato: 82262_scuola aci platani 2.jpg