sabato 10 settembre 2022
Sicurezza bambini, barriere di protezione su via Dafnica in prossimità dell`Istituto "San Michele" che ospita la Scuola Primaria del "Paolo Vasta"
Lungo via Dafnica, nel tratto che insiste sulla sede dell’Istituto San Michele, l’assessorato alla Polizia Municipale, retto da Francesco Coco, ha realizzato un percorso pedonale dedicato, in particolare, ai bambini che frequentano la Scuola Primaria dell’Istituto comprensivo “Paolo Vasta”. Si tratta di una barriera di protezione che garantisce la opportuna sicurezza ai piccoli alunni, una sorta di marciapiede che consente loro di potere fare ingresso ed uscire dalla Scuola che frequentano senza correre rischi di sorta. “La sicurezza dei bambini – ha osservato l’assessore Francesco Coco – ha costituito, da sempre, una priorità per l’Amministrazione Alì ed abbiamo individuato un sistema che possa favorire al meglio il transito degli alunni del “Paolo Vasta” in un tratto di strada lungo il quale si registra una circolazione veicolare particolarmente intensa, anche in linea con le riflessioni dei consiglieri comunali Francesco D’Ambra e Alessandro Coco. L’installazione delle protezioni in questione appare di notevole efficacia, ma è chiaro che non possiamo non rinnovare l’appello agli automobilisti, affinché moderino sempre la velocità in città, segnatamente in prossimità delle Scuole”.

Leggi allegato: 82203_san michele 1.jpg
Leggi allegato: 82204_san michele 2.jpg