mercoledì 31 agosto 2022
Mare, revoca divieto di balneazione nel tratto "fine baia" di Capomulini
Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha emesso l`ordinanza n. 40, recante data odierna, attraverso la quale revoca il divieto di balneazione temporaneo nella zona di mare "fine baia" di Capomulini, precedentemente disposto con ordinanza n. 37 del 9 agosto scorso, sulla scorta dei rilievi eseguiti dall`Azienda sanitaria provinciale di Catania e con riferimento al prelievo di un campione di acqua marina eseguito il giorno precedente, attraverso il quale era emersa la presenza di "escherichia coli" ed enterococchi eccedenti i limiti consentiti dalla normativa vigente. Dal nuovo prelievo del 29 agosto scorso, poi, è risultata una presenza di valori rientranti nei limiti consentiti dalla normativa vigente, da qui l`ordinanza di revoca del divieto di balneazione.

Leggi allegato: 82141_ord. n 40 del 31-08-2022 - Revoca Ord. di Balneazione capo Mulini.pdf