martedì 19 luglio 2022
Strage via D`Amelio, le Istituzioni acesi ricordano Paolo Borsellino ed i suoi agenti di scorta
Oggi, nel trentennale della strage di via D’Amelio, il sindaco, ing. Stefano Alì, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri comunali ricordano il magistrato Paolo Borsellino ed i cinque membri della sua scorta, barbaramente assassinati per mano mafiosa. “Il loro sacrificio – ha detto il sindaco Alì – deve costituire un monito per le generazioni future, affinché si vada oltre il mero ricordo delle vittime e si tengano sempre condotte che contrastino gli illeciti di ogni genere. Le Istituzioni, in questo senso, hanno un compito fondamentale e devono costituire un esempio attraverso comportamenti concreti e non attraverso l’enunciazione di parole o concetti roboanti che, poi, vengono sovvertite dai fatti, praticando l’illegalità”.