mercoledì 22 giugno 2022
Scuola Piano d`api, approvata dal Consiglio comunale la proposta dell`Amministrazione per la costruzione di un nuovo edificio
Via libera del Consiglio comunale, ieri sera, all’approvazione della proposta di acquisizione del terreno necessario, sito su via Ispica, per la costruzione di un nuovo edificio da adibire a sede della Scuola primaria di Piano d’api, in sostituzione di quello danneggiato dal sisma del 26 dicembre 2018. Il civico consesso, dopo l’intervento esplicativo dell’ing. Andrea Giudice, dirigente dell’Area Tecnica, ha esitato l’auspicato provvedimento con dieci voti favorevoli e tre astenuti. Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha posto l’accento su alcune caratteristiche relative alla nuova Scuola, soffermandosi in particolare sulla ecocompatibilità e sulla ecosostenibilità dell’edificio che andrà a realizzarsi, secondo il progetto redatto dall’Area 9, diretta dall’ing. Lauretta Spina. Il ringraziamento del primo cittadino è andato ai consiglieri, agli uffici, sia Patrimonio che Sisma, all`on. Angela Foti, che da cittadino della frazione ha sempre supportato l`intervento, al commissario per l`emergenza, ing. Salvatore Cocina, il quale ha offerto grande disponibilità, ed ai tecnici del dipartimento, in particolare l`arch. Alberto Vecchio. L`auspicio è che l`edificio sia disponibile al più presto.

Leggi allegato: 81701_scuola piano api 5.jpg
Leggi allegato: 81702_20210222 scuola piano d`api 2.jpg