giovedì 16 giugno 2022
Scuole, l`Amministrazione comunale intercetta due finanziamenti; l`assessore Salvo Grasso: "Dal Miur quasi 600mila euro"
Due progetti destinati a riqualificare le palestre degli istituti comprensivi “Paolo Vasta” e “Vigo Fuccio – La Spina”, plesso “Giuseppe Fanciulli”, per quasi 600mila euro, sono stati intercettati dall’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alle Manutenzioni, retto dall’ing. Salvo Grasso, nell’ambito dei fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione (Miur) attraverso il Piano operativo nazionale (Pon) di riferimento. “L’Amministrazione Alì – ha osservato l’assessore Salvo Grasso – conferma la propria attenzione nei confronti delle Scuole e, in questo senso, mi sento di dovere rivolgere un elogio all’ufficio competente, in particolare all’ing. Francesco Messina che ha redatto i progetti che, poi, il Miur ha giudicato meritevoli di attenzione e, dunque, finanziamento”. Al “Paolo Vasta” verranno destinati 348mila euro, al “Giuseppe Fanciulli” 245mila ed in entrambi i casi, come annunciato dall’assessore Salvo Grasso, sono previsti interventi di miglioramento strutturale, impiantistico (con illuminazione a LED), di rifacimento degli spogliatoi e della pavimentazione.