sabato 11 giugno 2022
Misericordia, attivato il Centro ascolto "Casa del noi"
La Misericordia, attraverso attività di autofinanziamento, ha attivato il Centro ascolto "Casa del noi", la cui struttura è stata illustrata in presenza del sindaco, ing. Stefano Alì, e del vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali, dott.ssa Palmina Fraschilla, i quali hanno rivolto un elogio al presidente, dott. Sebastiano Leonardi, al suo vice, dott. Orazio Maltese, direttore del medesimo Centro ascolto, e a tutti gli operatori del benemerito sodalizio. "Il Centro di ascolto - hanno osservato sindaco e vicesindaco - è l’emanazione di una comunità che si propone di offrire un’iniziativa di apertura, di approccio e di prima risposta ai bisogni del territorio. È il luogo in cui le persone in difficoltà possono sperimentare, attraverso l’accoglienza e l’ascolto, il volto fraterno della comunità. È uno strumento che permette alla comunità di conoscere e di condividere i bisogni concreti della gente, perché, facendosene carico, la comunità stessa possa vivere l’impegno e la testimonianza della solidarietà. È frutto della disponibilità e del lavoro di un gruppo di persone che, con la collaborazione e il supporto dell’intera comunità , vivono l’ascolto come servizio, come mezzo con cui portare agli altri la gioia e la ricchezza della "comunione", della condivisione, del voler venire incontro".

Leggi allegato: 81620_misericordia 1.jpg
Leggi allegato: 81621_misericordia 2.jpg