giovedì 9 giugno 2022
Inps, accolte le richieste del sindaco Alì: riapertura al pubblico dal prossimo 14 giugno
Il Punto Inps di via Degli ulivi, sito all’interno del Centro direzionale comunale, tornerà a ricevere l’utenza a partire dal prossimo 14 giugno, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 8,30 alle 12,30, previa prenotazione. La Direzione dell’Inps ha accolto, così, le varie richieste formulate in tal senso dal sindaco, ing. Stefano Alì, al fine di garantire all’utenza il migliore servizio possibile. "Ho ricevuto varie segnalazioni dai consiglieri, in particolare dal vicepresidente del Consiglio, Francesco D`Ambra, ed ho inviato note ufficiali all`Inps - ha precisato il primo cittadino - nella consapevolezza di quanto sia essenziale in servizio di apertura al pubblico. Ringrazio, dunque, la Direzione Inps di Catania per avere prestato attenzione alla richiesta che proveniva da Acireale". Il vicepresidente D`Ambra, dal canto proprio, ha aggiunto che: "Determinante in tal senso si è rivelato l`intervento del sindaco Alì, il quale ha sposato in pieno le ragioni del mio intervento. Possiamo ritenerci contenti per un ritorno alla normalità, poiché l`Inps occupava a tempo pieno nostri locali comunali, esattamente il Centro direzionale di via Degli ulivi, senza offrire alcun servizio all`utenza e, di fatto, relegando quei locali ad archivi personali, aspetto inammissibile e che ho più volte denunciato come anomalo. Sono soddisfatto di come adesso l`utenza e, a maggior ragione, le fasce più deboli possano riottenere garanzia di un ripristino dei servizi". Gli appuntamenti potranno essere concordati attraverso il call center ai numeri 803164, da telefonia fissa, e 06164164, da telefonia mobile, oppure mediante App Inps mobile, scaricabile da GooglePlay per il sistema Android e da AppStore per il sistema IoS, oppure consultando il sito www.inps.it oppure, infine, inviando una mail all’Ufficio relazioni con il pubblico, URP.Catania@inps.it, indicando dati anagrafici, codice fiscale e tipologia di informazione da chiedere.