martedì 7 giugno 2022
Politiche sociali, approvati 3 progetti di utilità collettiva (Puc)
Sono stati attivati di recente 3 “Progetti di utilità collettiva (Puc), secondo le direttive impartite dall’assessore alle Politiche sociali, dott.ssa Palmina Fraschilla. Si tratta di “Andiamo in biblioteca”, per il quale è prevista la partecipazione di 4 beneficiari ai quali spetterà garantire supporto educativo e logistico, “Custodia nelle ville comunali”, con prevista la partecipazione di 10 beneficiari, e “Piccola manutenzione del verde nelle ville comunali”, anche questo con 10 beneficiari. “A fronte di un contributo economico destinato al nucleo familiare – ha osservato il vicesindaco Fraschilla – i percettori del reddito di cittadinanza che hanno sottoscritto il “Patto per l`inclusione” o il “Patto per il lavoro” si impegnano a svolgere i progetti utili per il Comune in cui risiedono, affiancando il personale in organico. Ad oggi – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali - sono state deliberate 32 schede progettuali che abbracciano gli ambiti formativo, sociale, culturale, artistico, ambientale e di tutela dei beni comuni”.