domenica 5 giugno 2022
Villa Belvedere, anfiteatro intitolato a Lorenzo Vecchio
Ha avuto luogo ieri mattina la cerimonia di intitolazione a Lorenzo Vecchio dell`anfiteatro interno alla Villa Belvedere. L`iniziativa promossa dall`Amministrazione comunale guidata dal sindaco, ing. Stefano Alì, ha riscosso ampi ed unanimi consensi, a cominciare dalla famiglia, rappresentata non solo dai genitori ma anche da parenti più stretti, compreso l`on. Nicola D`Agostino, il quale ha diramato la nota che segue. "Complimenti all’Amministrazione Alì per la scelta di dedicare l’Anfiteatro della Villa comunale a Lorenzo Vecchio. Giovane brillante, intellettuale ed artista precocissimo che ci ha lasciato tanto pur nella sua breve vita: vuol dire che ha brillato intensamente ed è di esempio per tutti noi non solo per quel che ha fatto, ma anche per come lo ha fatto. Un motivo in più per onorarne la memoria". Lorenzo Vecchio è stato l`ideatore, il fondatore ed il direttore artistico di "Magma", rassegna internazionale di cinema breve. La sua giovane esistenza venne stroncata ad appena 23 anni, il 27 maggio del 2005.

Leggi allegato: 81554_vecchio 1.jpg
Leggi allegato: 81555_vecchio 2.jpg