martedì 31 maggio 2022
Rifiuti, si prevedono disagi nella raccolta dell`umido per le criticità nella discarica della Sicula Trasporti; il sindaco Alì: "attendiamo un intervento della Regione"
Si preannunciano disagi nella giornata di domani per quanto riguarda la raccolta dell’umido, a seguito delle perduranti criticità esistenti nella discarica della Sicula Trasporti, all’ingresso della quale sono presenti lunghe file di autocompattatori, provenienti da vari centri della Sicilia orientale. E’ probabile che stanotte non tutti i mezzi della Tekra riescano a conferire il secco raccolto nella giornata odierna e questo andrà a ripercuotersi, nell’immediatezza, sulla raccolta dell’umido programmata per domani. Circostanza, questa, che, come è facile intuire, risulta indipendente dall’organizzazione del servizio curata dall’Ufficio Ambiente e dalla Tekra che, tra enormi difficoltà, cercano di contenere i disagi. “La riduzione dei quantitativi accettati dalla piattaforma della Sicula Trasporti – ha osservato il sindaco, ing. Stefano Alì - sta mettendo in ginocchio l’intera Sicilia Orientale, determinando rilevanti ripercussioni anche sul costo del servizio. Attendiamo un intervento concreto da parte della Regione che, purtroppo, ancora non arriva”.

Leggi allegato: 81490_file autocompattatori.jpg