martedì 31 maggio 2022
Servizio civile, pubblicate le graduatorie dei selezionati; l`assessore Di Prima: "Un`opportunità per i 58 giovani che costituiranno una risorsa per i nostri uffici"
Sul sito ufficiale del Comune, alla voce “Servizio civile universale”, sono state pubblicate oggi le graduatorie relative alle due selezioni bandite nell’ambito del Programma di intervento “Identità urbana”, varato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, rispettivamente per 20 operatori inseriti nel progetto “Percorsi di tutela, valorizzazione e fruizione del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico della città di Acireale” e 38 per il progetto “Dall’informazione alla partecipazione attiva”, allegate alla presente nota. L’avvio del servizio è previsto per il prossimo 20 luglio e, a riguardo, i selezionati riceveranno apposita comunicazione. Gli idonei non selezionati, comunque, potranno subentrare qualora qualcuno dei selezionati dovesse rinunciare a prendere servizio oppure dovesse interromperlo entro i primi quattro mesi dall’avvio. Al verificarsi di tali eventualità, il Comune provvederà a fare scorrere la graduatoria e a convocare per iscritto i candidati subentranti. “Siamo lieti di potere offrire ai giovani in possesso dei titoli richiesti un’opportunità rilevante – ha affermato l’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima - sicuramente utile anche per il loro futuro, in quanto qualificante e, quindi, tale da potere arricchire le loro esperienze e i loro curriculum. I nostri uffici potranno trarre giovamento dall’apporto di queste giovani energie e talenti, così da implementare l’efficientamento dei servizi resi alla cittadinanza”. Eventuali informazioni potranno essere richieste, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12, al Settore Affari istituzionali, recapito telefonico 095895202, indirizzo mail settoreaffariistituzionali@comune.acireale.ct.it.

Link graduatorie

Leggi allegato: 81488_81485_graduatoria tutela omissis .pdf