martedì 31 maggio 2022
Educazione civica, il sindaco riceve gruppo di alunni della scuola media "Galileo Galilei"
Il sindaco, ing. Stefano Alì, confermando una consuetudine ormai a cadenza settimanale e collaudata oltre che apprezzata, ha ricevuto al Palazzo di Città un gruppo di giovani studenti. Stavolta è toccato agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Galileo Galilei”, diretto dalla prof.ssa Josephine Monica Scavo. Il primo cittadino acese ha illustrato i meccanismi elettorali, l’organigramma istituzionale locale e alcune tra le problematiche quotidiane che vive un’Amministrazione comunale. Attenti ed appassionati i giovani, già apparsi istruiti sulla materia, in linea con i percorsi di cittadinanza attiva già intrapresi sulla scorta degli insegnamenti dei loro docenti. Particolare interesse hanno destato le spiegazioni inerenti il funzionamento del Consiglio comunale ed gli atti che un sindaco può emanare, elementi che hanno condotto ad un confronto sulle buone pratiche come occasione di crescita costruttiva.

Leggi allegato: 81482_galilei 1.jpg
Leggi allegato: 81483_galilei 2.jpg