venerdì 27 maggio 2022
Viale Colombo, pubblicato un avviso per la gestione delle aree a verde
L’Area Tecnica del Comune ha pubblicato un avviso per l’assegnazione delle aree a verde presenti sul viale Cristoforo Colombo. Dal primo maggio scorso il Crédit Agricole ha lasciato la gestione della rotatoria posta al centro di via Sclafani e, pertanto, sulla scorta delle varie richieste pervenute, gli uffici competenti hanno proceduto ad avviare i passaggi dettati dal Regolamento sulle aree a verde. Tale Regolamento prevede che i privati che vogliono adottare un’area a verde debbano presentare una manifestazione di interesse corredata da un progetto che descriva nel dettaglio le aree che si intendono prendere in gestione, le migliorie che si intendono apportare ed ogni altra informazione utile alla valutazione da parte del Comune per procedere alla selezione della migliore proposta. “Sono già pervenute varie manifestazioni di interesse per l’area di viale Cristoforo Colombo – ha affermato l’assessore al ramo, dott. Danilo Pulvirenti – segno che è molto ambita. L’Amministrazione comunale punta ad affidare non solo la rotatoria, ma anche le aiuole dislocate attorno alla medesima e l’intero spartitraffico presente sul viale, così da poter dare decoro al sito, grazie al contributo dei privati, ad uno degli ingressi principali della Città. Invitiamo, dunque, tutti coloro che fossero interessati a presentare apposita documentazione, come indicato nell’avviso pubblico allegato. Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha aggiunto che “considerato l`elevato numero di richieste pervenute per l`adozione della rotatoria su viale Cristoforo Colombo, ho dato indirizzo affinché venga eseguita una ricognizione sulle aree assegnate, verificando il rispetto del progetto di gestione e procedendo alla revoca in presenza di eventuali inadempimenti, dando poi comunicazione attraverso i canali dell`ente per raccogliere nuove adesioni”. Chiunque fosse interessato a gestire altre aree potrà farlo, seguendo le indicazioni dell’apposito Regolamento, allegato al presente comunicato.

Leggi allegato: 81457_rotonda 1.jpg
Leggi allegato: 81458_rotonda 2.jpg