lunedì 23 maggio 2022
Viabilità, dal primo giugno prossimo la nuova Zona a traffico limitato; resterà in vigore sino al 30 ottobre successivo
Dal primo giugno prossimo scatterà la Zona a traffico limitato in modalità estiva, secondo quanto deliberato dalla Giunta, come da nota e perimetrazioni allegate, in vigore sino al successivo 30 ottobre. “Si tratta di un provvedimento equilibrato – ha osservato l’assessore al ramo, Francesco Coco - in grado di garantire un buon risultato a tutte le fasce di utenti, dalla mobilità all’aspetto commerciale, dalla fruizione turistica all’interazione sociale. In concomitanza, partono le autorizzazioni per il suolo pubblico, riferite alle attività di somministrazione. Si è conclusa l’emergenza covid e, quindi, sono finite anche le agevolazioni che, negli ultimi due anni, hanno permesso alle attività di non pagare sia la tassa sul suolo pubblico che la Tari per le concessioni fatte dall’Amministrazione Alì assieme al Consiglio comunale. Abbiamo riattivato, però, le agevolazioni introdotte prima del covid e, quindi, l’attuazione della convenzione che prevede l’abbattimento del 50% rispetto alla tassa per il suolo pubblico per le attività di somministrazione. E’ il caso di ribadire, comunque, alcune raccomandazioni che riguardano il decoro urbano, in relazione allo smaltimento dei rifiuti e all’esposizione dei tavoli e delle sedie”.

Leggi allegato: 81413_area ztl 2021 (1)_page-0001.jpg
Leggi allegato: 81414_N. 146 dlg_Proposta_19-05-2022_11-14-07 (1).odt