lunedì 16 maggio 2022
Referendum, convocata la Commissione elettorale che procederà alla nomina degli scrutatori
La Commissione elettorale comunale è convocata in pubblicata adunanza nella data di venerdì 20 maggio 2022, alle 10,30, nella sede dell`Ufficio Elettorale, sito in piazza Cappuccini, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per i referendum popolari già indetti per domenica 12 giugno 2022. "In occasione di elezione a livello nazionale - ha spiegato l`assessore ai Servizi Demografici, avv. Mario Di Prima - gli scrutatori di seggio elettorale vengono attinti, tramite sorteggio casuale, tra coloro che sono iscritti all`albo unico degli scrutatori, attraverso un`istanza che si presenta nel mese di novembre solo per coloro che non risultano iscritti". Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha disposto che nell’ambito del territorio comunale l`istituzione di 9 sezioni elettorali ristrutturate in modo da consentire agevole accesso al seggio agli elettori non deambulanti muniti di sedie a ruote.

Leggi allegato: 81319_81297_Manifesto nomina scrutatori_page-0001.jpg
Leggi allegato: 81320_81277_ManifestoLuogoSezioniNonDeambulantiRef2022-_1_.jpg